Il trasloco ufficio. Da dove partire?
Mercier – Trasloco ufficio
Mercier è garanzia di qualità
Nell’articolo del blog “Trasloco industriale di qualità” abbiamo approfondito alcune caratteristiche dei nostri servizi. Dal trasloco personalizzato sulle tue esigenze all’estrema professionalità delle nostre risorse, Mercier è specializzato in qualsiasi tipo di spostamento, da quelli industriali a quelli residenziali.
Oggi ci focalizzeremo sul nostro servizio di trasloco ufficio: cosa fare e da dove iniziare?
Mercier in questo campo è un valido riferimento da diversi anni, quindi se stai pensando di rivolgerti ad un’impresa di traslochi competente e con una consolidata esperienza puoi contattarci senza problemi.
Per i nostri clienti abbiamo provveduto a trasferire uffici, ma anche intere aziende in qualsiasi parte del mondo. Mercier è una garanzia di qualità: assicuriamo il massimo controllo in tutte le fasi del trasloco e il minimo stress per te e i tuoi dipendenti.
Ma passiamo ai fatti. Vediamo come progettare il tuo trasloco ufficio senza problemi suggerendoti alcuni consigli fondamentali.
TRASLOCO UFFICIO: DA DOVE PARTIRE
La prima cosa fondamentale è avere ben chiara la situazione e le esigenze.
Aiutaci a finalizzare il progetto del tuo trasferimento fornendoci tutti i dettagli possibili. Raccontaci il motivo per cui vuoi spostarti. Per noi è fondamentale conoscere i motivi che sono alla base del tuo progetto, in base a questi potremmo aiutarti meglio.
L’ufficio attuale è troppo piccolo o troppo grande? Il tuo contratto di locazione è scaduto? Vuoi definitivamente chiudere la tua attività e vuoi spostare arredi e complementi di arredo in un deposito?
I tuoi problemi saranno il punto di partenza per definire un’attenta proposta e pianificazione del tuo trasloco, suggerendoti sempre le soluzioni più coerenti e calibrate.
Più sei chiaro sui tuoi bisogni e più possibilità ci sono che l’intero trasferimento avvenga come desideri. Il vantaggio di affidarti a degli esperti è che possiamo fornirti una consulenza specializzata.
ALTRI REQUISTI RICHIESTI
Tra i fattori chiave che ti chiederemo rientrano:
1) Il luogo di destinazione: se si tratta di un trasloco ufficio nella stessa città, comune, regione, Paese o se vuoi trasferire la tua attività all’estero. Mercier può occuparsi sia di traslochi ufficio nazionali che internazionali.
2)I tempi e la complessità dello spostamento: il tuo potrebbe essere uno spostamento complesso che prevede tempi di completamento lunghi, per esempio sei ancora in cerca del nuovo posto, ma devi lasciare il vecchio oppure cerchi delle soluzioni provvisorie o di passaggio in attesa di definire un progetto finale. Il nostro team è in grado di occuparsi di tutte le richieste, soprattutto di quelle createsi recentemente in seguito all’emergenza Covid-19.
Con l’avvento delle nuove normative, lo smart working è diventato per molti la modalità routinaria di lavoro. Il suo veloce consolidamento in molteplici realtà lavorative ha messo in discussione molte sedi aziendali. La nuova e diffusa modalità di lavoro da remoto spesso rende operativamente indifferente la presenza di una sede condivisa. Se in questo momento è ancora prematuro parlare di cancellazione dei tradizionali luoghi fisici comuni di lavoro, questa situazione rende difficile ed incerto pensare a quali saranno le soluzioni future per le aziende. Sicuramente rende difficile trovare soluzioni a breve nel caso di trasferimenti di uffici. Potrebbe essere precipitoso ridurre definitivamente gli spazi.
Se stai pianificando il trasloco della tua sede ma non vuoi impegnarti subito in un trasloco completo potremmo tenere in custodia i tuoi beni per un tempo definito e limitato in attesa del trasloco definitivo.
3) Le richieste aggiuntive: se oltre al trasferimento hai bisogno di usufruire di altri servizi a tua disposizione abbiamo diverse soluzioni come ad esempio il servizio di archivio cartaceo, l’archiviazione digitale, lo smaltimento di arredi o il servizio di deposito custodia mobili, etc…
Rivolgiti a noi per risolvere tutti i tuoi problemi, saremo sempre felici di poterti fornire un aiuto completo.
IL SOPRALLUOGO
Per la migliore riuscita dei nostri servizi, una volta definiti i tuoi bisogni, effettueremo un sopralluogo nei tuoi spazi. Verificheremo la quantità di oggetti da traslocare, la particolarità degli stessi e saremo in grado di valutare eventuali problematiche. Una volta effettuato il nostro sopralluogo saremo in grado di fornirti un preventivo dettagliato.
Non tutti i traslochi sono uguali, soprattutto per i traslochi di uffici è necessaria un’attenta valutazione delle attrezzature da utilizzare. Mercier ha a disposizione una vasta gamma di automezzi per qualsiasi tipologia di trasporti, dallo spostamento di oggetti pesanti, a piattaforme a pantografo, etc…
Non ti preoccupare, non è necessario sapere in anticipo di quali avrai bisogno, saranno i nostri esperti a capire dalle tue richieste e ancor più del sopralluogo quali sono i mezzi più adatti al tuo trasloco.
IL TRASLOCO UFFICIO: QUANTO DURA E QUANDO FARLO?
Le domande che riceviamo più frequentemente sono: quanto ci metto a traslocare un ufficio? E quando fare il trasloco?
La risposta è “dipende”. Ogni trasloco ha le sue tempistiche, ma non temere le decideremo insieme con largo anticipo e aiutandoti a rispettare i tempi a te necessari.
Sul quando invece possiamo essere più precisi. Tendenzialmente quando vuoi tu. Poiché il nostro obiettivo è fare in modo che quest’attività non interferisca con il lavoro, cerchiamo di organizzare i traslochi di uffici nel weekend. Per traslochi di piccoli uffici facciamo in modo di iniziare gli imballaggi venerdì pomeriggio, il trasloco e il rimontaggio sabato cosi da consentirti di riprendere le attività lunedì. In questo modo i tuoi dipendenti potranno tornare alle proprie attività senza percepire interruzioni.
Per maggiori informazioni contattaci o richiedici un preventivo.