Traslochi Economici Roma – Mercier – Agevolazioni sui premi di produttività.

 In News Traslochi

Traslochi Economici Roma – Mercier

Traslochi Economici Roma – Mercier –  Agevolazioni sui premi di produttività. Applicazione anche al contributo aggiuntivo IVS, della decontribuzione prevista dal d.l 50/2017.

Traslochi Economici Roma Mercier

L’Inps ha emanato il messaggio n. 1817 del 10 Maggio, con il quale ha chiarito che la riduzione contributiva sui premi di produttività dei lavori dipendenti, prevista dall’art. 55 del d.l 50/2017, include anche la contribuzione aggiuntiva Ivs; pertanto, i datori di lavoro che fruiscono di questa misura (20 punti percentuali IVS), provvedono ad applicarla anche sull’aliquota aggiuntiva dello 0,50% prevista dall’articolo 3 della citata legge n. 297/1982.

Inoltre, poiché il comma 16 del citato articolo 3 prevede una detrazione dalla quota annua del TFR in misura pari al predetto incremento contributivo, una volta applicato l’esonero dal versamento del contributo aggiuntivo IVS sul premio, il datore di lavoro non dovrà operare il correlato abbattimento sulla quota del TFR.

Ricordiamo che il citato art. 55 del d.l 50/2017 stabilisce che, per le aziende che coinvolgono pariteticamente i lavoratori nell’organizzazione del lavoro (con le modalità stabilite nel citato decreto interministeriale), in riferimento ad una quota dei premi di risultato non superiore a 800 € si applichi:

a) una riduzione pari a 20 punti percentuali, dell’aliquota contributiva IVS a carico del datore di lavoro;

b) l’esclusione di ogni contribuzione a carico del dipendente;

c) la corrispondente riduzione dell’aliquota di computo per il calcolo del trattamento pensionistico.

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORKS

Contattaci

Per qualunque informazione puoi contattarci via e-mail o telefonicamente. Il nostro team ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Not readable? Change text. captcha txt
Traslochi Roma