Aziende Traslochi Roma – INAIL Varie

 In News Traslochi

Aziende Traslochi Roma – INAIL Varie

Aziende Traslochi Roma – INAIL Varie

Aziende Traslochi Roma Mercier

• BANDO ISI 2018 – CLICK DAY IL 14 GIUGNO L’Inail ha reso noto che il 14 giugno 2019, dalle ore 15:00 alle ore 15:20, è in programma il click‐day valido per l’accesso ai finanziamenti Isi di cui al Bando 2018 (sul quale vedi la circolare n.16 del 9 Gennaio 2019)

Le imprese, che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista e salvato definitivamente la propria domanda, possono accedere alla procedura informatica ed effettuare il download del codice identificativo necessario per procedere con l’inoltro online della domanda.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Inail, cliccando al link https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/avvisi‐e‐scadenze/avviso‐isi‐2018‐comunicazioneclick‐day.html

• Danno biologico – aumento degli indennizzi Inail per gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

L’Inail ha informato che la Corte dei Conti ha registrato il decreto del Ministro del Lavoro n. 45 del 23 aprile 2019 che, su proposta dell’Istituto, approva la nuova tabella di indennizzo del danno biologico in capitale per i lavoratori vittime di un infortunio o di una malattia professionale, per i quali sia stata accertata una menomazione dell’integrità psicofisica compresa tra il 6% e il 15%.

I nuovi importi, in vigore dal 1 Gennaio di quest’anno, superano i precedenti di circa il 40%, ed assorbono le due rivalutazioni straordinarie del danno biologico intervenute a decorrere dal 2008, nella misura dell’8,68%, e dal 2014 nella misura del 7,57%.

Inoltre, sono state eliminate le differenze di genere con l’equiparazione delle prestazioni in favore di uomini e donne, in linea con la giurisprudenza della Corte di Giustizia dell’Unione europea.

L’indennizzo viene erogato in un’unica soluzione e non è soggetto a tassazione Irpef. Per le menomazioni dell’integrità psicofisica dell’infortunato o tecnopatico uguali o superiori al 16%, invece, la prestazione è erogata in forma di rendita soggetta a revisione entro 10 anni, in caso di rendita da infortunio, ed entro 15 in caso di rendita da malattia professionale; entrambe le tipologie di indennizzo non sono soggette a tassazione Irpef.

Ulteriori informazioni sono reperibile sul sito internet dell’Inail, alla pagina https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news‐ed‐eventi/news/news‐nuova‐tabellaindennizzo‐danno‐biologico‐in‐capitale.html

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORKS

Contattaci

Per qualunque informazione puoi contattarci via e-mail o telefonicamente. Il nostro team ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Not readable? Change text. captcha txt
Mercier TraslochiAUTORITÀ GARANTE PER LA CONCORRENZA E PER IL MERCATO