Traslochi Internazionali Mercier – Autorità di regolazione dei trasporti.

 In News Traslochi

Traslochi Internazionali Mercier

Mercier Traslochi Internazionali: Autorità di regolazione dei trasporti. Punto della situazione sulle richieste di contributo per l’anno 2019.

Traslochi Internazionali Mercier

In vista della scadenza del 30 Aprile p.v per il pagamento della prima tranche del contributo richiesto dall’Autorità di regolazione dei Trasporti alle imprese di autotrasporto merci con fatturato superiore a 5 mln € (sul quale vedi la circolare FAI n.070 del 6 Marzo u.s), vi comunichiamo che le delibere dell’ART inerenti la questione sono in corso di impugnazione davanti al TAR del Piemonte.

Peraltro, poiché molte delle sopracitate imprese stanno ricevendo dall’Autorità l’invito a presentare on line una dichiarazione completa dei dati anagrafici ed economici, a prescindere da eventuali esclusioni o scomputi che le esentino dal contributo, in attesa delle decisioni del TAR queste imprese possono decidere di:

  1. a)  non effettuare il pagamento né la comunicazione dei dati, inviando all’ART (a mezzo raccomandata/posta elettronica certificata) una lettera simile a quella di cui all’allegato A;
  2. b)  effettuare il versamento a fini meramente cautelativi, inviando anche in questo caso all’ART (via raccomandata/PEC) una lettera simile a quella di cui all’allegato B, in cui ci si riserva di chiedere la restituzione di quanto pagato aumentato degli interessi di legge, anche in via giudiziale. In questo caso, l’impresa dovrà provvedere necessariamente anche alla comunicazione dei dati richiesti dall’ART.

Naturalmente, raccomandiamo alle aziende di usare la massima prudenza, valutando attentamente tutte le implicazioni derivanti dalle loro decisioni.

Mercier Moving

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORKS

Contattaci

Per qualunque informazione puoi contattarci via e-mail o telefonicamente. Il nostro team ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Not readable? Change text. captcha txt
Mercier TraslochiTraslochi